Collegamento ADSL In Provincia di Pisa

Decidere quale sia la compagnia telefonica più affidabile In Provincia di Pisa è una scelta difficile.

La qualità del servizio offerto dalla compagnia di telecomunicazioni dipende da vari segnali: può cambiare in base alla copertura geografica oppure in base al fatto che si abbia accesso diretto o meno alla rete da parte dell’operatore.

Per scegliere la migliore ADSL per te, è bene considerare l’area geografica in cui si desidera allacciare la propria connessione internet, al fine di capire se la zona sia in effetti raggiunta dal servizio della compagnia di telecomunicazione selezionata.

Il servizio è gratuito, serve solo inserire il numero telefonico di casa oppure se non avete linea fissa, del proprio indirizzo.

È quasi sempre possibile avere anche una linea dati internet In Provincia di Pisa senza alcuna necessità di avere una linea telefonica fissa.

Se preferisci acquistare nei negozi dedicati In Provincia di Pisa

(per aggiunte, correzioni o segnalazioni contattaci qui)

Anyweb Consulting Pisa | Siti Web e Mobile & Web Marketing - Via Sterpulino, 56121 Pisa PI, Italy tel. 050 784 9800 http://www.anyweb.it/
B&D Solutions - Via Lorenzo Mossa, 9, 56127 Pisa PI, Italy tel. 349 006 6516 http://www.bedsolutions.it/
Broadsat Srl - Via Francesco Squartini, 7, 56121 Pisa PI, Italy tel. 050 387 0888 http://www.broadsat.com/
DevTel S.p.a. - Via Porta a Mare, 31, 56122 Pisa PI, Italy tel. 050 098 6443 http://www.devtel.it/
Fastweb Store Pisa - Corso Italia, 91, 56125 Pisa PI, Italy tel. 329 666 1000 http://www.fastwebstorepisa.it/
yStudium - Via Cardinale Pietro Maffi, 28, 56126 Pisa PI, Italy tel. 050 639 8100 http://www.ystudium.com/
Artis Officina Web - Via Francesco Crispi, 35, 56125 Pisa PI, Italy tel. 050 220 0058
Tiscali Store Pisa - Via Guglielmo Oberdan, 13, 56127 Pisa PI, Italy tel. 050 319 6814
Pisa Online Marketing - Via Sterpulino, 56121 Pisa PI, Italy tel. 050 784 9800 http://www.pisaonline.it/
On Line Telefonia - Corso Italia, 21, 56125 Pisa PI, Italy tel.
Quale Connessione ADSL In Provincia di Pisa

ADSL: come funziona

Le tecnologie DSL utilizzano il normale cavo di rame che connette le singole utenze alla centrale dell’operatore. Questo rappresenta un indubbio vantaggio, poiché l’attivazione di una linea ADSL sfrutta i cavi già esistenti e non richiede l’installazione di nuove infrastrutture di rete.

Collegamento Internet In Provincia di Pisa

Banda Ultra-Larga e Fibra Ottica

I cavi in fibra ottica presentano enormi vantaggi rispetto a quelli classici in rame, soprattutto per la trasmissione di dati.
La fibra ottica è un piccolissimo cavo flessibile di vetro, che permette di trasmettere la luce in maniera estremamente efficiente.

La fibra ottica consiste in un insieme di filamenti che hanno la capacità di condurre la luce. In pratica stiamo parlando di fili vetrosi dove all’interno passa ad alta frequenza un capo elettromagnetico.

Nel campo delle telecomunicazioni questo rende possibile coprire notevoli distanze fornendo lʼaccesso alla tanto richiesta banda larga.

Questi tipi di cavi presentano molti vantaggi, in primis l’alta resistenza alle avverse condizioni climatiche e ai campi elettromagnetici; inoltre sono leggeri e facili da maneggiare.

La fibra ottica è la più nota alternativa alla tecnologia ADSL per la linea fissa, anche se non ne può usufruire tutta Italia.
Il cavo in fibra ottica è costruito con polimeri e fibra di vetro in grado di condurre i dati tramite segnali di luce, consente di avere performance molto superiori rispetto a quello in rame in termini di velocità.

Nelle infrastrutture in fibra i dati sono condotti attraverso impulsi luminosi veicolati da cavi in fibra di vetro e polimeri plastici.
Per come sono stati progettati cavi, i segnali vengono trasportati rapidamente su notevoli distanze, sfruttando una banda di frequenze molto più elevata rispetto a quella delle tradizionali connessioni ADSL.

Le offerte che potete trovare sul mercato sono di tre tipologie diverse:

  • FTTH (Fiber To The Home): quando il tratto in fibra ottica inizia dalla centrale e termina all’immobile dove ci troviamo, coprendo l'intera tratta. È la tecnologia più performante.
  • FTTS (Fiber To The Street): la fibra copre solo il tratto tra la centrale e un minidistributore (DSLAM) vicino al cabinet, mentre il percorso fino alla casa, inferiore a un chilometro, è affidato all’inossidabile rame.
  • FTTC (Fiber To The Cabinet): come nella connessione FTTS, la fibra copre solo in parte la tratta. Il percorso dal cabinet alla casa, è affidato invece al caro cavo di rame, con possibili problemi in termini di velocità e stabilità di navigazione.

Migliore ADSL In Provincia di Pisa

Connessione ADSL senza fili In Provincia di Pisa

È possibile avere un collegamento veloce a internet senza fili, ovvero attraverso un sistema di comunicazioni basato sulla tecnologia radio e quindi indipendente dalla rete telefonica tradizionale.

Collegamento ADSL In Provincia di Pisa

Cosa si può fare con una connessione Adsl veloce?

  • Si possono usare game multiplayer (giochi con più giocatori)
  • Si può telefonare in maniera gratuita tramite il VoIP
  • Si possono guardare video in alta definizione
  • Si possono usare applicativi che scambiano molti dati
  • Si può lavorare da casa

Quale Connessione Internet In Provincia di Pisa

Testare la connessione ADSL

C’è un solo modo ufficiale per testare il collegamento Internet, è Ne.Me.Sys. Si tratta di un applicativo scaricabile gratuitamente diffuso da AGCOM (l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) che va eseguito sul computer e monitora automaticamente le prestazioni di Internet nell’arco di 24 ore.

Meglio sapere

DEM Consumer



DEM Consumer