Quale Connessione ADSL In Provincia di Livorno

Decidere quale sia la compagnia telefonica più affidabile In Provincia di Livorno è complicato.

Il livello del servizio offerto dall’operatore può dipendere da diversi fattori: per esempio, può variare in base alla zona geografica o in base al fatto che si abbia accesso diretto o meno alla rete da parte dell’operatore.

Per scegliere l’abbonamento ADSL migliore per te, è bene considerare l’area geografica dove abiti, al fine di capire se la zona sia in effetti raggiunta dal servizio della compagnia di telecomunicazione selezionata.

Il servizio è gratuito, basta inserire il numero di telefono di casa oppure se non avete una linea telefonica, del comune e della via.

È possibile ottenere anche una connessione alla Rete In Provincia di Livorno senza Telefono fisso.

Se preferisci acquistare nei negozi dedicati In Provincia di Livorno

(per aggiunte, correzioni o segnalazioni contattaci qui)

Abc Telefonia - Scali Aurelio Saffi, 21, 57123 Livorno LI, Italy tel. 0586 899756 http://www.abctelefonia.com/
Artigiani in Movimento - Via Giuseppe Verdi, 122, 57126 Livorno LI, Italy tel. 800 661 861 http://www.artigianiinmovimento.it/
Studio Easy Web http://st4026.wix.com/studioeasyweb - 57124 Livorno, Province of Livorno, Italy tel. 380 490 7838
Luca Telefonia Di Murra Alessandra C Sas - Via Palestro, 42, 57122 Livorno LI, Italy tel. 0586 374928
Quale Connessione ADSL In Provincia di Livorno

ADSL: come funziona

Le tecnologie DSL utilizzano il normale doppino telefonico che collega l’abitazione alla centrale dell’operatore. Ciò permette di utilizzare qualcosa di già pronto, di sfruttare un investimento già fatto tanti anni fa e non di stendere km e km di cavi nuovi.

Per collegare l’immobile In Provincia di Livorno con la centrale dell’operatore c’è bisogno di un modem che può essere comprato separatamente oppure fornito dall’operatore. Il modem può essere esterno o interno al computer. Il modem esterno può essere dotato anche di Router, che permette la connessione contemporanea di più dispositivi.

Collegamento Internet In Provincia di Livorno

Cos’è e come Funziona la Fibra Ottica

I cavi in fibra ottica presentano grandi vantaggi rispetto a quelli in rame, soprattutto per la trasmissione di dati telefonici e televisivi.
La fibra ottica è un piccolissimo cavo flessibile di vetro, dal diametro di pochi centesimi di millimetro, capace di guidare la luce inviata al suo interno senza perdere in modo significativo energia.

La fibra ottica non è nient’altro che un insieme di filamenti capaci di trasmettere in maniera efficiente la luce.

Nell’ambito delle telecomunicazioni questo implica la possibilità di percorrere ingenti distanze fornendo appunto lʼaccesso alla banda larga.

Questa tipologia di cavi è molto apprezzata essendo altamente resistenti ai campi elettromagnetici, al meteo, ed essendo molto facili da maneggiare.

La fibra ottica è l’evoluzione dell’ADSL per la linea fissa, sebbene sia ancora poco diffusa in alcune zone del territorio italiano.
Il cavo in fibra ottica è costruito con polimeri e fibra di vetro in grado di far viaggiare i dati tramite segnali di luce, consente di avere performance nettamente superiori rispetto a quello in rame in termini di velocità.
Questo permette di ottenere contenuti video in alta definizione.

Nei collegamenti in fibra i dati viaggiano tramite impulsi luminosi veicolati da cavi in fibra di vetro e polimeri plastici.
Per come sono costruiti i cavi, i segnali viaggiano in alta velocità su ragguardevoli distanze, sfruttando una banda di frequenze più elevata rispetto a quella delle tradizionali connessioni ADSL.
Con la fibra è quindi possibile trasmettere grandi quantità di dati in tempi ridotti.

Potete trovare in giro 3 tipologie differenti di fibra:

  • FTTH (Fiber To The Home): quando il tratto in fibra ottica inizia dalla centrale e termina all'abitazione dell'utente, coprendo l'intera tratta. È la tecnologia più performante.
  • FTTS (Fiber To The Street): si ha quando la fibra copre solo il percorso tra la centrale e un minidistributore (DSLAM) vicino al cabinet, mentre il tratto fino alla casa, è affidato all’inossidabile filo di rame.
  • FTTC (Fiber To The Cabinet): la fibra copre solo in modo parziale il segmento dall’inizio alla fine. Il percorso dal cabinet al domicilio, solitamente non superiore ai 300 metri, è affidato invece al vecchio rame.

Migliore ADSL In Provincia di Livorno

ADSL senza fili

Nonostante i grandi passi in avanti fatti nel corso degli ultimi anni, nel nostro Paese sono ancora troppe le zone ancora non coperte dalla rete ADSL.

Potete anche trovare aziende che consentono agli utenti che risiedono nelle aree non raggiunte dall’ADSL di connettersi a Internet via Satellite senza bisogno di una linea telefonica attiva. Funziona tutto attraverso un kit composto da una parabola bidirezionale, un modem satellitare e una sorta di modem di ricezione e invio dati.

Collegamento ADSL In Provincia di Livorno

Cosa si può fare con una connessione Adsl veloce?

  • Si possono usare game multiplayer (giochi con più giocatori)
  • Si può telefonare senza pagare tramite il VoIP
  • Si possono guardare video in altissima definizione
  • Si possono usare applicativi che scambiano molti dati
  • Si può lavorare da casa

Collegamento ADSL In Provincia di Livorno

Come puoi vedere quanto è veloce la tua connessione?

Per esaminare se la tua linea Internet è performante si possono usare dei programmi di test, anche online.

L’unico modo per misurare l’adsl e che vale anche legalmente, è Ne.Me.Sys. Si tratta di un programma scaricabile gratuitamente distribuito da AGCOM (l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) da mettere sul PC e monitora automaticamente le prestazioni nell’arco di una giornata.

Interessante questo video

DEM Consumer



DEM Consumer